Vai al contenuto

Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (17 febbraio 2012)/Venerdì 17? State a casa

Ma la prova di George Clooney in Paradiso amaro è davvero da Oscar? (Evelina, Torino)
Devi sapere Evelina, che da quando bazzico il mondo del giornalismo cinematografico raramente mi è capitato di vedere critici a cui nun piace mai un cazzo venirsene nei pantaloni al solo nome di Alexander Payne. Cosa c’entra con Clooney? Non lo so, so sole che per luce riflessa la sua prova in Paradiso amaro è stata esaltata, proprio perchè diretto da Payne. Il film l’ho visto e ne ho parlato qui, diciamo che non è una prestazione alla Kjaer ma manco alla Totti, diciamo alla De Rossi pre-Sarah Felberbaum.

Oltre ad Amanda Seyfried c’è qualcosa che vale la pena vedere in In Time? (Angelo, Roma)
L’ho visto e ne ho parlato qui. Sincero? No!

Mi incuriosisce la scelta dalla regista Lynne Ramsay nel film…E ora parliamo di Kevin, tratto dal romanzo di Lionale Shriver, di raccontare un massacro in una scuola americana dal punto di vista della madre del mostro, ricostruendo il problematico rapporto con lui, dall’allattamento fino allo svezzamento e la pubertà. Pensi che valga a pena dare un’occhiata? (Luca, Terni)
Guarda… è la storia della madre di un adolescente in prigione per avere massacrato i compagni di scuola con arco e frecce. La prospettiva dal punto di vista della madre del mostro e del loro rapporto è interessante ma se volevi sapere se in questo film Tilda Swinton è MILF la risposta è no.

Leonardo live è un concerto in 3D di uno dei ragazzi usciti dalla scuola di Maria De Filippi? (Gabriella, Napoli)
Magari Gabriella. Si tratta del primo tour della storia di una mostra d’arte trasmessa (via satellite e in alta definizione) al cinema in contemporanea in oltre 15 paesi. Pensa che palle… mi torna alla mente la mia professoressa di storia dell’arte… L’hanno arrestata qualche mese fa perchè vendeva davanti alla scuola cupcakes con uvetta passa senza il marchio CE. O erano cellulari? Boh…

Sono incuriosita da ATM – Trappola mortale. Che cos’è? (Immacolata, Palermo)
Tre ragazzi si fermano a un bancomat per prendere dei soldi ma restano bloccati all’interno della stazione da un pazzo incappucciato che vuole ucciderli. È evidentemente una metafora dell’Europa terrorizzata dallo spread. Però non mi convincono i tre giovani, evidentemente non possono essere Monti, Merkel e Sarkozy. Che sia una critica dei giovani precari che non possono chiedere un mutuo? E il pazzo incappucciato è Monti che sfoga le sue repressioni facendo il killer seriale? O se questa trama fosse semplicemente una cazzata?

Steven Spielberg candidato all’Oscar. Non vedo l’ora di vedere War Horse! (Fedele, Bari)
Caro Fedele,
a) la tua non è una domanda, chi cazzo sei Varriale? ma mi consente b) di spiegare quanto odio i film con i cavalli. Io odio i film con i cavalli. Ma c) non Seabiscuit. Poi d) Spielberg è rincoglionito, probabilmente è lui il killer incappucciato di Atm.

Caro Coccinema,
spiegami una cosa: Al Pacino deve pagare le cure per qualche misteriosa malattia genetica per accettare film come  Jack&Jill? (Elisabetta, Como)
Per completezza dell’informazione in Jack&Jill, Jack è un pubblicitario di successo, con una bella famiglia in California. Ha una sorella gemella Jill, solo più grassa, più goffa e più petulante. Durante la Festa del Ringraziamento, Jill va a trovare il fratello. L’invadente sorella, sola e senza amici ad eccezione di un pennuto che porta sempre con sé, si insedia a casa della famiglia di Jack e, nonostante i continui conflitti, non pare intenzionata e muoversi. Jack e Jill sono interpretati da Adam Sandler. Capito? Adam Sandler! Adam Sandler al quadrato! Quindi, per rispondere alla tua domanda, sì, è vero, Al Pacino ha una grave malattia ma mentale, non genetica.

3 pensieri riguardo “Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (17 febbraio 2012)/Venerdì 17? State a casa Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: