Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (30 settembre 2011)
Ho visto il trailer di questo film, Blood story, ma mi ricorda qualcosa che non riesco a focalizzare. Puoi aiutarmi? (Calogero, Enna)
Ma dove vivi? E non parlo geograficamente ma socialmente, Calogero? Ti rendi conto che Lasciami entrare è stato uno dei film più significativi degli ultimi anni? Tu magari te lo sei perso e lo hai visto smangiucchiato, iniziato, mozzicato su Rai 4 un sabato notte dopo essere ritornato da una magnata di ricci di mare. Ti sei appeso appesantito davanti al televisore e hai dato un’occhiata al film. Magari dopo 20 minuti russavi. Sognavi ricci vampirizzati. Ora, ti viene voglia di andare a vedere il rifacimento americano di un capolavoro svedese, girato da quello di Cloverfield, distribuito dalla Filmauro di De Laurentiis dopo un anno dall’uscita americana e con il titolo cambiato. Che cazzo di differenza fa se lo chiami Let me in o Blood story? Ma chi le pensa ‘ste cose? Inler e Gargano?
A me Nicolas Winding Refn lo fa venire duro. Voglio vedere Drive! (Elisabetta, Roma)
Cara Elisabetta hai grossi problemi. A me lo fa venire duro Carey Mulligan, che sembra una gatta moscia invece secondo me è una tigre. Del film si parla molto bene. Addirittura lo esaltano i giornalisti di Rai1 e Rai2. Pure Anna Pradeiro. Quindi lo andrò a vedere e rimarrò deluso.
Spero che Sex and Zen in 3D non sia con Rocco Siffredi! (Lucio, Mantova)
Diamine, il banano i Rocco in tre dimensioni sarebbe davvero… “inquietante”. Ma questi so’ giapponesi, non spaventano.
Come mai in Italia dicono che non si fanno film e poi ne escono con Salemme e la Santarelli? (Luigi, Perugia)
Perchè il problema è che escono film di melma. Purtroppo di immondizia ne produciamo a iosa. Di cosa credi sia piena Malagrotta? Del guano maleodorante dei produttori italiani di filmme.
Non riesco a farmi un’idea di Oltre il mare. Sembra un’opera interessante. Tu che ne pensi? (Vincenzo, Bari)
Per rispondere alla tua domanda ho indossato la mascherina anti-allergia al cinema italiano e ho guardato il trailer. Ho visto un sacco di ragazzi con gli ormoni a mille che dicono cose incomprensibili. Questo è il nuovo cinema italiano. Poi si lamentano di Salemme.
Categorie

E di Dangerous Method? Non ti ha chiesto nessuno dell'unico film davvero importante del weekend?!
"Mi piace""Mi piace"
È vero ma credo che sia un dilemma freudiano difficile da risolvere bcrrdo ci voglia una “seduta” con Keira…
Steutd
"Mi piace""Mi piace"
Effettivamente sto Blood Story ammereganezzato mi spaventa un po' dopo aver visto il bellissimo Let the Right one In e aver letto l'altrettanto splendido libro… o__O
"Mi piace""Mi piace"
il libro non l'ho letto. vale?
steutd
"Mi piace""Mi piace"
Il libro mi è piaciuto parecchio, come storia di vampiri è molto bella e particolare. Di sicuro è anni luce lontana da quella rumenta che sta invadento le librerie dai tempi di Twilight!!
"Mi piace""Mi piace"
Drive è bello ma deludente, come ampiamente previsto.
"Mi piace""Mi piace"