Vai al contenuto

Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (16 settembre 2011)

carnageMi dici qualcosa su Carnage? Pensi di andarlo a vedere? (Giovanni, Roma)
Carnage è il film di cui tutti parlano. Ieri c’era un paginone sul Corrierone scritto da uno che sul cinema fa anche un vocabolario (o dizionario o quel che è, comunque un mattone) proprio su quest’ultima fatica di Roman Polansky la cui personalità assomiglia a quella di un supereroe: sfugge all’Interpol, schiva con sagacia i paesi con un accordo di estradizione con gli Stati Uniti e intanto sforna capolavori. Come l’ultimo Ghost Writer. Vi basti sapere che dopo due anni, ieri mia moglie, in uno dei momenti sacri dell’amor familiare (ovvero bagnetto post cacata-uscita-fuori-dagli-argini-del-pannolino- di nostra figlia) mi confessa: “Dopo svariati mesi di riflessione, soprattutto sull’opportunità di confessartelo, vorrei renderti edotto sul fatto che Ghost writer non mi è piaciuto”. Eh io: “Essì Ghost rider non è piaciuto a nessuno, pensa che ne fanno un sequel, sai Nicolas Cage…”. E lei: “No, no, mi riferisco al film con Obiwan Kenobi giovane che deve scrivere un libro su Tony Blair”. Io l’ho guardata attonito. Mi sono detto: “Ma chi? Ma come? Ma chi cazzo? Che mi sia sbagliato su questa donna per tutti questi anni?”. Allora sono corso in salone, ho preso il telefono, ho telefonato al mio compagno di seggiolino in Distinti sud, avvocato, e gli ho chiesto se ci fossero gli estremi per il divorzio. E lui: “Ringrazia il cielo che non sia della Ladzie”. Mi sono rassegnato ma non mi sono ripreso. Eppoi nel film ci sono Christopher Waltz, John C. Reilly, Jodie Foster e Kate Winslet. Immaginate come aspetto ‘sto film… Insomma, per rispondere alla tua domanda: no, non penso di andarlo a vedere, mia moglie non mi ci porterà di sicuro.

The Eagle è un film sulla Ladzie? (Il mio amico avvocato di cui sopra, Roma)
Sì, due tifosi della Roma scavalcano il vallo del Raccordo Anulare per cercare di rapire Olympia dalla sede biancoceleste in quel di Formello. Però sbagliano stanza e si ritrovano in cucina a mangiare pane e pecorino.
 
C’era bisogno di un film sui Puffi? (Daniele, Forlì)
Penso di no ma c’è il tizio di How I meet your mother. Tutti mi parlano di questa serie tivvù e mi dicono quanto è fica e ad esempio portano il personaggio Barney come uno dei più fichi mai visti sul piccolo schermo. Io ho visto 4 puntate di How I meet your mother… mi hanno fatto schifo. Pensate un po’ cosa me ne frega dei Puffi con Neil Patrick Harris.
 
Crazy stupid lovwe è un filmetto per collegiali in crisi pre-mestruale o per arrapati adolescenti? (Giobbe, Firenze)
Nessuno dei due. Ha un bel cast in cui spicca Ryan Gosling, e poi Steve Carell, Emma Stone, Kevin Bacon e Julianne Moore. L’ho detta Emma Stone? C’è pure lei.
 
Il debito è un instant movie sulla crisi finanziaria? (Luigi, Milano)
No ma bravo, bel tentativo.
 
Glee 3D Concert Movie. Ti prego, dimmi che non è vero! (Silvia, Bari)
Glee è stata una delle più belle sorprese delle passate stagioni televisive. La prima serie è semplicemente clamorosa. Siamo alla terza e mi sembra che abbiano studiato tutti i modi per farmi stancare, sta diventando un polpettone adolescenziale con i numeri musicali. Ora esce questo film tanto per fare altri soldi anche perchè Ryan Murphy sta producendo una serie horror ed ha bisogno di risparmi in banca. Comunque ci sono tutte le gnocche di Glee (Dianne Agron I love you).
 
Su Una sposa in affitto non sono giunte lettere. Potete fare meglio dai…

One thought on “Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (16 settembre 2011) Lascia un commento

  1. Poraccia tua moglie eh? Ahah…però dai, non può non esserle piaciuto L'uomo nell'ombra!!

    Detto questo Glee mi sta sul cazzo a priori (non ho mai visto manco mezzo secondo di niente e non so  manco che faccia c'hanno i protagonisti) e How I met your mother (a parte una quarta e quinta stagione un po' sottotono) è davvero fighissimo!! E Neil Patrick Harris è un grande!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: