Skip to content
Annunci

Commemorando Aldo, Giovanni e Giacomo: Fuga da Reuma Park

fuga da reuma park aldo, giovanni e giacomo film natale 2016 poster locandinaNatale 2016 segna il ritorno del trio Aldo, Giovanni e Giacomo al cinema. Fuga da Reuma Park è un escape movie in cui i nostri tre eroi nei panni di loro stessi cercano di scappare da un ospizio che si trova all’interno di un Luna Park abbandonato. I tre si ritrovano dopo tanto tempo e, tra i rispettivi acciacchi della vecchiaia, ideano un piano per fuggire dal lager. 

Purtroppo ci sarebbe voluto ben altro talento narrativo e visivo per tirare fuori un buon film da un’idea originale. Aldo, Giovanni e Giacomo non sono i Monty Python italiani e il film si trascina lento tra trovate residuali e rubacchiate qua e là (la voce dell’altoparlante protagonista di diverse gang e battute suo malgrado) e vecchi sketch del trio ormai visti e rivisti e stravisti. Con la scusa della celebrazione delle nozze d’argento con con il mondo dello spettacolo ci propinano anche 10 minuti abbondanti del loro show nei teatri di celebrazione per i 25 anni di carriera. Tanto per arrivare al minimo sindacale del minutaggio.

Alla fine delle feste, Reuma park avrà incassato i suoi milioncini e staccato milioni di biglietti ma non potrà che aggiungere un pollice verso nei riguardi di un trio che ormai ha perso da tempo la sua fonte di ispirazione.

La battuta

Ti sfilo la spina dorsale e ci suono l’adagio di Albinoni

vanillasky½ Perché, senza l’amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce.

Annunci

One thought on “Commemorando Aldo, Giovanni e Giacomo: Fuga da Reuma Park Lascia un commento

  1. Il trailer mi aveva fatto rabbrividire e le tue parole hanno purtroppo confermato il cattivo presagio, a questo punto penso che non lo vedrò nemmeno quando uscirà in DVD perchè mi piangerebbe troppo il cuore. Davvero un peccato, gli ultimi due film erano quantomeno dignitosi, specialmente “La banda dei Babbi Natale” che mi ha divertito più di quanto mi aspettassi.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: