Prometheus
Nuovi indizi su Prometheus direttamente dalla fonte, il suo regista Ridley Scott intervistato da Speskeasy. C'è grande attesa per il ritorno alla fantascienza di uno dei padri dello sci-fi contemporaneo. Bastano Blade runner e Alien? Bene, proprio il legame di Prometheus con la pellicola con Sigourney Weaver che ha dato il via a una delle franchigie più importanti della storia del cinema ha suscitato le speculazioni più importanti degli ultimi mesi.
Scott ha innanzitutto smentito definitivamente il cameo di Ripley/Sigourney Weaver e affermato che il legame con Alien si sostanzierà negli ultimi otto minuti del film. Come il finale di Prometheus ci racconterà qualcosa di Alien non è dato sapere.
Sembra che il legame del film sarà fortemente stretto intorno al mito greco da cui prende il titolo: Prometeo rubó il fuoco agli dei per regalarlo agli uomini. Nella stessa intervista Scott ha anche affermato che il fuoco è la prima forma di tecnologia utilizzata dall'uomo. Che lo spietato essere che ha riempito quattro pellicole e distrutto la vita di Ripley (oltre a lanciare James Cameron, David Fincher e lo stesso Scott) non sia altro che il frutto della nostra tecnologia impazzita? Troppo ovvio Mr. Watson?
Prometheus uscirà nel giugno 2012, segna il ritorno di Scott alla fantascienza dopo 30 anni. I protagonisti saranno Michael Fassebender e Charlize Theron. Lo screenplay è atto scritto da Damon Lindelof e Jon Spaihts. Il film è girato in 3D. Sono certo che renderà i chiaro-scuri di Scott ancora più scuri.
Categorie