Sconfort zone, migliori frasi e citazioni
Per la sua miniserie Sconfort Zone, disponibile su Prime Video, Maccio Capatonda sfrutta una scelta narrativa quasi di scuola: la crisi di ispirazione dell’artista, una opzione alla 8 e 1/2, per dirne una. Così Maccio interpreta se stesso, Marcello, alla prese con la crisi del foglio bianco. Guarda un po’ deve scrivere proprio una serie tv. Per uscire dall’impasse si rivolge a uno psichiatra, Arnaldo Braggadocio, e il suo avventuroso metodo: per ritrovare l’ispirazione Maccio deve uscire dalla confort zone, fare le cose che odia di fare per tornare allo stadio “originario”. Puntata dopo puntata Maccio/Marcello deve affrontare una serie di missioni per ritrovare il disagio che era stato lo spunto per i suoi sketch più riusciti.
Sconfort Zone è al tempo stesso un viaggio nel passato e una decostruzione del personaggio Maccio Capatonda per ritrovare Marcello e ciò che lo ha reso tale.
Così, la miniserie rifiuta di ripetere allo sfinimento i numeri e le macchiette che hanno reso celebre Capatonda, non rinuncia al suo stile grottesco, ai giochi di parole portati all’eccesso. I momenti migliori sono con l’infermiere Valerio (interpretato da Valerio Desirò, coautore della sceneggiatura insieme allo stesso Capatonda, Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi) e le sequenze alla sauna insieme a Valerio Lundini, Gianluca Fru ed Edoardo Ferrario,quando Maccio racconta i suoi progressi – anche se sarebbe meglio dire regresso.
Il cast è completato da Francesca Inaudi nei panni della fidanzata-convivente di Maccio.
Ecco le migliori frasi e citazioni di Sconfort Zone.
Le migliori frasi e citazioni di Sconfort Zone
La vita è una serie di serie.
Io sono proprio il risultato delle scelte sbagliate che ho preso nella mia vita.
Pensavo fossero dei discoli.
Ao t’ho chiesto un selfie mica na piotta.
Non mi crede mai quella stronza di mamma.
-Ma mi vuoi far passare per matta? Quando lui non c’è mi dai ragione.
-Io ti do ragione per farti stare zitta, va bene?
-No, tu lo fai perché sei un lecca culo.
Io so matto. Io magno la pasta col ketchup tutto nudo.
Gingerino… fetta d’arancia.
Come se chiama la sitcom di vampiri ambientata a Napoli? Non puoi stare al sole.
Categorie


