Mary & George: quelle serie tv che fanno diventare di destra

Mary & George è una miniserie televisiva britannica con Julianne Moore nei panni della protagonista e della produttrice esecutiva, in una storia tratta dal saggio di Benjamin Woolley, The King’s Assassin, ideata e scritta da D. C. Moore. In Italia Mary & George è stato distribuito da Sky e NOW Tv.
La storia racconta il rapporto tra Giacomo I e George Villiers, Duca di Buckingham, relazione caldeggiata e ispirata dalla madre di George, Mary Villiers.
Mary & George è il classico prodotto di questi tempi che farà in modo che la destra vinca per i prossimi 50 anni: sono tutti omosessuali, pervertiti, poi ci sono i 5 Stelle ovvero gli inglesi esasperati da un re che pensa solo a scopà e a tassà, talmente incazzati che vanno in giro coi forconi urlando “honestaaaa” e poi vanno al governo e fanno peggio di quelli che pensavano solo al cazzo.
Julianne Moore è la solita Julianne Moore solo che è doppiata da una con problemi di dentiera ed è la storia di come l’Inghilterra, pochi anni prima la rivoluzione inglese, fosse governata (o non governata forse) da uno che pensava solo a scopare uomini (o farsi scopare? non è chiarissimo). Poi vai a capire perché si sono ribellati… Però c’è qualche bella frase a effetto, ne riportiamo qualcuna.
Le migliori frasi di Mary&George
Il problema delle bocche è che non si contano i modi per aprirle. Mary
Non preoccuparti, siamo tutti nella corrente. Mary
Amare è sapere quando dominare.
Che voi e il vostro buon popolo scegliate bene.
Che la conquista della terra non sia cosa piacevole in molti sembrano averlo dimenticato in questo Paese. Io no.
È dove siamo diretti. L’eterno silenzio della notte. L’eterno buco nero. Bacon
Il mio amore è solido come il terreno su cui poggiamo i piedi.
Agli uomini con la pace nel cuore non servono uomini armati o consigli nell’orecchio.
Categorie
