Vai al contenuto
Annunci

Visioni (di molto) successive/White House Down/Lo stupore e la farfalla

white house downLa cosa che mi ho stupito di questo film è che lo giudicavo una pellicola senza speranza, irrimediabilmente compromessa dal suo regista (ormai avvitato in una crisi senza speranza come l’Inter) e dal suo protagonista. Poi ho letto che ci avrebbe lavorato Jamie Foxx e ho pensato “forse attore premio Oscar per Ray, il Django di Tarantino ha visto qualcosa che potrebbero valere la pena essere scoperto”. E invece. Invece ho scoperto che Jaime Foxx ha sputtanato un bel film con la sua pessima attitudine, un approccio da lazzarone e la cattiva interpretazione di quello che deve essere un film d’azione, che non è sinonimo di mediocrità ma di ritmo, cosa che all’attore afroamericano manca completamente.
Altro motivo di stupore: i lobi delle orecchie di Maggie Gyllenhaal, un bolo di ciccia talmente cicciosa che si vedono perfino i buchi degli orecchini che, ho notato, non indossa, forse perché con il peso rischierebbe di allungarli e spingerli irrimediabilmente verso il basso facendoli sembrare simili al mento informe di Ursula.
Il film è stato scritto da James Vanderbilt, erede della dinastia dei Vanderbilt, che ha deciso di sputtanare il nome del capostipite Cornelius scrivendo un film di merda dopo l’altro. Infatti, nel 2007 stupisce il mondo con Zodiac, dopo di che inanella, uno dopo l’altro, The Amazing Spider-Man (2012), Total Recall – Atto di forza (2012),
The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro e RoboCop (2014). Insomma, White House Down è er mejo che ha fatto da una decina d’anni a questa parte… Ma questo come fa a lavorà? Dite che è per il cognome?

Per il resto, il film mi ha divertito, meno di un Air Force One ma più di 2012.

woody*** È stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere

IMG_6273.JPG

Annunci

2 pensieri riguardo “Visioni (di molto) successive/White House Down/Lo stupore e la farfalla Lascia un commento

  1. Film di merda.
    Olympus Has Fallen (uscito prima, fra l’altro) è nettamente migliore (pur rimanendo nel genere minchiata). Una stelletta emmezza sarebbe pure troppo: dopo i primi freudiani 15 minuti nei quali gli ammeregani cercano di esorcizzare quel che loro stessi ritengono che il resto del mondo creda si meritino segue grottesca action-comedy stile Ringoboys. L’audio sembra fuori sincro ma è un’illusione acustica: il cervello indovina le battute con cinque secondi di anticipo.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: