Deadpool & Wolverine: Teniamo famiglia
Si fa fatica – o almeno ho faticato io – a ricordare la trama di Deadpool & Wolverine. Ryan Reynolds/Deadpool chiacchiera, deve fare qualcosa ma gli serve Wolverine e allora va alla ricerca di Mister basette di adamantio. Trova la tomba su cui abbiamo pianto calde lacrime al termine di Logan. Ah! Allora sono nello stesso universo! Non starò a cercare incongruenze anche perché non sono sicuro di aver capito, poi chi cazzo ricorda gli altri film di Deadpool. Però a questo punto c’è una scena dissacrante: Deadpool fa fuori la polizia del tempo – ma sì… quelli visti in Loki… ma chi non ha visto Loki avrà capito? Lasciamo perdere, non sono sicuro di aver capito nemmeno io. Insomma Deadpool massacra un po’ di gente con le ossa di Logan al ritmo della canzone Bye Bye degli Nsych (l’ho scritto bene? boh), una scelta che ha mandato fuori di testa i Millennials, la Generazione Y mentre non si hanno informazioni certe dalla Generazione Z.

Qui inizia a scendere una nebbia… non che abbia bevuto o mi sia ingozzato di eccessivi zuccheri, ma a ‘sto punto Deadpool inizia a viaggiare nel multiverso alla ricerca del Wolverine giusto ma… giusto per fare cosa?… Incontra un sacco di Wolverine, una lunga lista di tizi, pensate c’è pure Harry Cavill con le basettone, finché ne trova uno con un rodimento di culo particolarmente espressivo e decide di portarselo dietro.
Tutto ciò accade perché il Ceo della Waystar RoyCo Tom Wambsgans (Matthew Macfadyen, quello che ha vinto la riffa di Succession) ha detto a Deadpool qualcosa su un universo che scomparirà dal multiverso. La solita vecchia storia: salvare il mondo. Ma davvero abbiamo tutta sta voglia di salvarlo? Chiedo per un amico eh.
Da questo momento in poi il film è tutta una serie di scenette con i due personaggi del titolo: prima se le danno, poi fanno pace, poi vanno in giro insieme, poi litigano di nuovo e fanno ancora la pace, insomma praticamente Casa Vianello nel multiverso.

Deadpool & Wolverine continua con una serie interminabile di battute, reel su tip tok, il ritorno di personaggi bolliti che hanno entusiasmato i subumani che abitano il nostro mondo, tenuto insieme da una trama e motivazioni talmente flebili che si fa fatica a ricordarle. Tutto per salvare la famiglia di Deadpool. Ah ecco vedi che alla fine l’ho ricordato il motivo, la cara vecchia famiglia, anche il supereroe scureggione, irriverente, amante del turpiloquio e il sesso anale, chiacchierone in fondo è un romantico che ama i suoi amici e la zia. E probabilmente deve pagare il mutuo, una squadra di calcio e chissà quali vizi.
Qui per le migliori frasi e citazioni di Deadpool & Wolverine
Categorie
