Vai al contenuto

Faq Friday/Frequently asked questions about friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend (10 gennaio)/Anno Terzo dall’uscita di Inception, rendiamo grazia a Nolan

Ragazze, visto che pacco? Non vi accalcate, ce ne è per tutte
Ragazze, visto che pacco? Non vi accalcate, ce ne è per tutte

Caro Coccinema,
spiegamelo come se fossi un bambino di tre anni: Muccino ha attraversato l’Atlantico per fare un film su un calciatore fallito? Ma non è presto per un film su Alessandro Del Piero? (Marco, Torino)

Caro amico,
è un’idea talmente stupida che va anche al di là di ciò che correttamente fai notare tu. Il film ha raccolto un 4% al pomodorometro… Cioè, una cosa abominevole. Non può essere tanto brutto, cazzo. Quasi quasi lo vado a vedere.

 

Cosa consigli per la visione delle quasi tre ore di Cloud Atlas? Un mix vodka-Red Bull-caffè sniffato via naso? (Eleonora, Chieti)

Caro amico,
per me è stata durissima, vedere il film in proiezione per la stampa, senza viveri, senza gommose, accerchiato da giornalisti puzzolenti che si lamentavano della mancanza del buffet. Cerca di organizzarti: porta un cuscino, cerca di resistere al Calo di Zuccheri Numero 1 – che corrisponde più o meno alla prima apparizione di Jim Broadbent sullo schermo – e soprattutto al Calo di Zuccheri Numero 1 – La Vendetta ovvero quando Broadbent organizza la grande fuga dall’ospizio. Buona fortuna.

Caro sito,
solo cinque parole: Perchè Asterix e Obelix, ancora? (Lisa, Ancona)

Ma soprattutto, Lisa: ma perchè inventarsi la campagna pubblicitaria più stronza del pianeta con questa storia di Depardieux che ha chiesto la cittadinanza in Russia. Per poi fargli interpretare uno dei simboli francesi per eccellenza nel mondo (perchè siamo tutti d’accordo che i francesi sono tonti, grassi e menano le mani per un nonnulla).

Che bello, Coccinema! Finalmente un film sul mio personaggio storico preferito: la cugina di Roosvelt. Cosa ne pensi di A Royal Weekend? (Luigi, Lecce)

Penso che a) perchè cambiare il titolo originale Hyde Park on Hudson? Nome stronzo per nome stronzo tieniti l’originale, almeno non devi scomodare i due neuroni che abitano la testa di chi cambia i titoli ai film; b) ma pensate che la parola royal porti qualcuno in sala? Oppure la parola weekend? Magari qualcuno orfano de I soliti idioti ha pensato fosse un porno su Kate e William; c) la cugina di Roosvelt… manco se la interpreta Angelina Jolie, nuda per tutta la durata del film, uno può pensare che la cugina di Roosvelt possa essere minimamente interessante; d) o forse sì?

Caro Coccinema,
non è finito il mondo come profetizzato dai Maya ma hanno tratto un film da un romanzo di Walter Veltroni. Non era una delle sette sciagure profetizzate da Giucas Casella? Siamo vicini alla fine della tv generalista? (Mirko, Venezia)

La scoperta dell’alba…. che titolo per un film con Margherita Buy. Non sarebbe stato meglio La scopata dell’alba con un incontro ai massimi livelli tra Rocco Siffredi e Jenna Jameson?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: