Faq Friday/Frequently asked questions about friday ovvero Coccinema consigliami un film per il weekend (29 novembre)/Buon Natale anche a te, Maya

Caro Coccinema,
ma non c’è un limite di età per lavorare nel mondo del cinema? Non credi che qualcuno si stia approfittando della senilità di Eastwood? (Mirco, Frascati)
È vero, sono d’accordo. Tant’è che in Di nuovo in gioco gli hanno messo a fianco Amy Adams, una cresciuta in una base militare americana in Italia e gli hanno insegnato un sacro rispetto per i vecchi. Con lei Justin Timberlake, che prova a fare secco Il texano dagli occhi di ghiaccio con un paio di passi di danza. A quanto pare non c’è riuscito e ci toccherà un altro film senile di Clint.
Cario Coccinema,
Hai notato che quando partono i progetti cinematografici di Eastwood sembrano sempre storie destinate a cambiare la storia e poi ti ritrovi con Hereafter e Invictus? (Irene, Imola)
È vero, intanto lo hanno alleggerito del peso della regia. Non sia mai che gli cala la cataratta a guardare i giornalieri con Timberlake…
Le 5 leggende è un film su Totti, Conti, Pruzzo, DiBartolomei e Falcao? (Mario, Curva Sud)
Sì, decisamente, doppiati da Isla Fisher, Jude Law, Alec Baldwin, Chris Pine e Hugh Jackman. I 5 si devono opporre al dominio di Samantha Mauri, per sottomettere il mondo del calcio alle quote Snai. È una docu-fiction.
In Lawless c’è Bane senza maschera ma col cappello? (Luca, Napoli)
Sì, decisamente, c’è Bane che prende la DeLorean e va indietro nel tempo. Lo insegue il commissario Gordon/Oldman. E trombano Jessica Chastain e Mia Wasilowska. Sceneggia un rockettaro.
Leggo che escono L’amore è imperfetto e Una famiglia perfetta. È uno scherzo? (Elena, Bari)
No, nelle prossime settimane usciranno anche Django 5,5, Lo Hobbit tre mele o poco più e Osvaldo non giudicabile.
Altri film in sala sui quali non ho ricevuto lettere (siete persone molto cattive)
Cosimo e Nicole (sono due amici miei, Cosimo ha un taxi giallo)
E se vivessimo tutti insieme? (è una buona idea ma l’orgia è prevista?)
Il balletto del Bolshoi: La figlia del faraone (ma che so’ tutti sti balletti russi al cinema? Questo è il tempo di xfactor e jersey shore)
Jimi Hendrix: Live At Woodstock (annamo bene, altra roba per vecchietti?)
Melina – Con rabbia e con sapere (ma nun era mejo quando se poteva passà la palla ar portiere e lui se la teneva 10 minuti in mano?)
Itaker – Vietato agli Italiani (Rocco Siffredi e XXX Factor?)
Ci vediamo a casa (ok, devo prendere il latte?)
Categorie
