Dujardin primo e secondo
L’attore premio Oscar 2012 sbanca la Francia. Tra il 29 febbraio e il 4 marzo Les Infideles – The Players ha incassato qualcosa come 7,794,808 milioni di dollari . Al secondo posto c’è The Artist, trascinato proprio dal successo nella notte dei premi di Los Angeles con Dujardin miglior attore protagonista alla faccia di George Clooney e Brad Pitt.
Les Infideles – The Players piacerà molto ai nostalgici dei film a episodi tanto cari alla tradizione della commedia italiana. Un bel mucchietto di registi – tra cui lo stesso Hazanavicius di The Artist – hanno diretto un frammento della pellicola dedicata alle infedeltà maschili.
Oltralpe ci sono state parecchie polemiche sui manifesti del film. In una Dujardin è in piedi mentre guarda interdetto due gambe femminili.
In un altro, il suo partner nel film, Gilles Lellouche, è al telefono mentre una signorina si prende cura del suo… vabbè ci siamo capiti.

Il film è stato accusato di machismo benchè, chi lo ha visto, ha evidenziato come il messaggio sia tutt’altro: gli eroi, mariti infedeli, capiranno a loro spese che la fedeltà paga sempre. Tra i registi degli episodi lo stesso Dujardin e il citato Michel Hazanavicius insieme a Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtes, Eric Lartigau e Gilles Lellouche.
Categorie
