Vai al contenuto

Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (11 novembre 2011)

locandinapg9Ehi Coccinema,
anche tu sei felice che torni finalmente in pista il regista di The Cell, Tarsem Singh? (Kevin, Tivoli)
Caro Kevin,
sei fortunato che i tuoi fossero fans di Kevin Costner e non di Tarsem Singh altrimenti ora dovrei bestemmiare su “come cazzo se chiama questo qua?” prima di pronunciare il tuo nome. Forse è questo che ha tenuto lontano il buon Tarsem dal cinema, ora purtroppo ci rientra perchè la gente abbrevia il suo nome in Mister T. Mister T è il regista di Immortals 3D una burinata che promette di essere peggio di Conan o Scontro tra titani e di morderti le chiappe la mattina intorno alle 11 come lo spread incazzoso delle Borse mondiali. Eppoi, quando su un manifesto c’è scritto “Dai produttori di…” non ne può mai nascere niente di buono.
 
Take me home tonight continua sul filone nostalgico degli anni Ottanta? Sembra tozzo! (Luca, Viterbo)
Cazzo Luca,
era dagli anni Ottanta che non senttvo usare tozzo in una conversazione con senso compito. Cioè, magari qualcuno si sbagliava al posto di tosto o di tonto o anche di Totti, ma mai giuro mai lo ha usato compiutamente di fronte a me da allora. Da quando andavo alle medie. Io preferirei ricordare Take me home tonight come un film pieno di gnocca: Anna Faris, Teresa Palmer, Michelle Trachtenberg Lucy Punch. Scrivo ricordare perchè vorrei dimenticare in fretta di averlo visto.
 
Come mai Anne Hathaway ha fatto un film con Dexter? (Luca, Campagnano)
No, caro Luca, in One day, Anne Hathaway recita al fianco di un personaggio che si chiama Dexter, ma non è il Dexter della serie tv, anche se io pagherei per vedere Anne Hathaway sul suo tavolo, vestita solo di cellophane, prima di piantarle un pugnale nel petto, con vicino le foto di One Day, Appuntamento con l’amore e Bride wars.
 
Dopo Camoranesi e Thiago Motta anche il cinema italiano ha il suo oriundo, il regista de I primi della lista Roan Johnson. Non pensi che finalmente stiamo crescendo come sistema paese? (Francesco, Perugia)
Io ho provato a guardare il trailer de I primi della lista ma non sono riuscito a capire niente, non perchè la trama sia all’Inception ma perchè proprio si masticano le parole tra un toscano d’accatto (ma Santamaria che parla in toscano, ma perchè?) e un sonoro pietoso.
Sarà perchè il regista è nato a Londra?
 
Ancora un film di Pupi Avati. (Marina, Milano)
Caro amica, la tua non è una domanda ma un’imprecazione, come tale la prendo e aggiungo che non capisco. Non capisco perchè in un momento di crisi si sprechino i soldi con Pupi Avati, uno che piace solo ai critici amici suoi ed evidentemente ai produttori. Perchè un film di Pupi Avati? Ma perchè?
 
Siccome al male non c’è mai fine, questi fine settimana escono altri 3 film italiani (ma non c’era la crisi? Ma dove li trovano i soldi per finanziare tutte ‘ste cazzate? Forse lo spread sale perchè produciamo troppe stronzate?): SaGrascia (opera prima di cui, a dire il vero, ho letto bene, un road movie ambientato in Sardegna, lo avreste mai pensato? In Sardegna ci sono le strade e non hanno paura di usarle); Lezioni di cioccolato 2 (siamo proprio americani, abbiamo iniziato a fare i sequel anche delle cazzate più madornali della storia) e Il paese delle spose infelici (a quanto pare ‘sto posto sta in Puglia, quindi se ci tenete a vostra moglie statetene lontani). Esce anche Il Re Leone in 3D ma io non lo calcolo proprio.

Annunci

Un pensiero riguardo “Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (11 novembre 2011) Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: