Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (4 novembre 2011)
Ciao Coccinema
In Italia solo il cinema di Marina Spada è capace di inventare sullo schermo spazi architettonici. Scriverai de Il mio domani? (Rachele, Milano)
Per colpa tua, Rachele, ho guardato il trailer de Il mio domani. In ordine sparso ho visto: Claudia Gerini che cammina, Claudia Gerini che fa il verso a George Clooney di Tra le nuvole, Claudia Gerini che tromba, Claudia Gerini che tiene una lezione, Claudia Gerini che chiede al padre rincoglionito che fine abbia fatto il ciliegio, Claudia Gerini che tromba, Claudia Gerini che guarda i palazzi in costruzione, Claudia Gerini che tromba. Poi appare questa scritta: “Claudia Gerini in un ruolo intenso e commuovente”. Aho… ma è Claudia Gerini! Ma chi volete coglionare? Lasciate perdere.
Coccinema,
mio nipote mi ha chiesto di portalo a vedere I soliti idioti. Devo accontentarlo? (Emanuela, Roma)
Tutto dipende da che età ha. Se ti ha chiesto di accompagnarlo deve avere meno di 18, al limite 16 anni. Io lo legherei al letto con il laccio emostatico che usa per bucarsi: se vuole vedere un film in cui un padre dice al figlio “Dai cazzo che me ce devo sposà io con quella busta de piscio della ragazza tua?”, tuo nipote ha problemi di droga. È questo che vogliono i ggiovani? Chiediamolo a Cristiana Capotondi, che ha 30 anni da circa 5 anni ed è ggiovane e bona.
-Cristiana, lo porteresti tuo nipote a vedere I soliti idioti?
–Io? Col cazzo.
-Ma il percorso individuale tuo, precisamente, quanto è diverso dal percorso di una zoccola?
–Mah, non so, ma io sono ggiovane come Matteo Renzi!
Grazie di aver partecipato Cristiana Capotondi, una donna che ha potuto vedere come si recita stando al fianco di Valeria Golino per La kryptonite nella borsa che, purtroppo, esce questa settimana.
Arriva finalmente il film di Wim Wenders su Pina Bausch! Non sei eccitato Coccinema? (Marco, Ferrara)
Pina Bausch, Teatrodanza, Wim Wenders: il triangolo delle Bermude dello spettatore.
Il domani che verrà. Mica sarà il titolo del nuovo libro di Walter Veltroni? (Boris, Fregene)
No, ma sempre di libri si tratta. Infatti, sta per arrivare un’altra saga letteraria! Ne sentivate la mancanza, vero? Io no, e non capisco tutto questo entusiasmo. -Mi hanno pagato? -No. -C’è una bona nel film? -Mah… non mi sembra. –Allora perchè questo entusiasmo? –Non so. –Ti hanno pagato? –No! La smetti di farti domande inutili? -Ok!
Adora Anna Faris, mi fa sesso da paura. Esce un film con lei questa settimana, Sex List. Cosa ne pensi? (Antonello, Messina)
Sex list è un film in cui un tizio riconosce la sua ex guardandole la vagina: vuoi vedere un film così? Vuoi essere trattato così?
Caro Coccinema,
pensi sia il caso di andare a vedere Warrior a dispetto del trailer che è una lagna mortale? (Ettore Piè Veloce, Troia)
Sì, perchè Warrior è un film di una potenza assoluta e giuro di aver visto consumati critici uscire dalla proiezione riservata alla stampa con gli occhi bagnati di lacrime.
Categorie