Vai al contenuto

Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (1 aprile 2011)

borisposterCiao Coccinema, questa settimana escono due film che mi interessano molto, Poetry e La fine è il mio inizio. Vorrei fare una doppietta e vedermeli uno dopo l’altro al Quattro fontane di Roma. Che ne pensi? (Agnese, Roma)
Penso che preferirei guardare per quattro ore Cicchitto e la Bernini che disquisiscono sulle  funzioni corporali di Silvio e la loro centralità nel raccontare l’Italia di oggi, piuttosto che vedere la storia di una badante affetta da Alzheimer che trova il cadavere di una suicida dentro a un fiume. Oltretutto in un cinema che puzza pure di muffa e di vecchio, con tutti gli anziani ricchi del Centro che starnutiscono e parlano a voce alta e chiedono al vicino di regolare l’apparecchio acustico. La vita è già tanto dura così. Cazzo punta al sole, questa settimana escono Boris e pure Kick-Ass.
 
Ho dei dubbi su Mia moglie per finta con Adam Sandler e Jennifer Aniston. Non credi che questo tipo di formula sia consunta? (Dario, Milano)
Sì ha rotto i coglioni ma, caro Dario, vorrei farti riflettere su una cosa: Brooklyn Decker. Brooklyn Decker è una ragazza che si è costruita una solida carriera puntando su due ottimi argomenti: le tette.
Ecco qui un contributo dalla regia

caricrature_img134
 
Ovviamente è finita al fianco di un tennista (pelato, tal Andy Roddick, il servizio più veloce del circuito almeno fino a un mese fa, ciò la dice lunga sulle sue prestazioni a letto) ma quello su cui vorrei farti riflettere è: Brooklyn Decker vale il prezzo del biglietto in una settimana in cui la figa è rappresentata da una vecchia con l’Alzheimer.
Chissà cosa succede al servizio di Roddick quando Brooklyn si presenta a letto così?

Brooklyn-Decker-for-La-Senza
 
Perchè un film dedicato alla Pasqua come Hop esce un mese prima della Pasqua? (Roberto, Manduria)
Ovviamente perchè un film il cui crack è rappresentato da James Mardsen che dà la voce a un coniglio, merita di essere dimenticato. Con disprezzo.
 
Questa settimana Eugenia Costantini ha due film in sala (Boris e Questo mondo è per te). Perchè? (Eleonora, Tivoli)
Forse perchè è la figlia di Laura Morante.
 
Torna John Carpenter, che faccio? (Cristiana, Milano)
Non ti far trovare a casa!
 
Ti prego, dì qualcosa sui capelli tagliati colla scodella di Nicolas Cage in Kick-Ass! (Angelo, Roma)
Ti dirò, che per una volta dimostra i suoi anni e che il taglio triste è degno del personaggio triste. Lo so, non fa ridere. Però Kick-Ass è uno dei film dell’anno. D. E. L. L. ‘. A. N. N. O.
 
Sai Coccinema, in questi giorni non ho voglia di fare un cazzo, se non andare a vedere Boris-Il film. Puoi comprendermi? (Domenico, Catania)
Ah, per me sfondi una porta aperta.

 
 
 
 
 

2 pensieri riguardo “Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (1 aprile 2011) Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: