Vai al contenuto

The House reloaded project: 6X11 e 6X12 (The Down Low e Remorse)

House-MD-Season-6Che era successo?
Wilson diventa davvero protagonista della serie (vabbè, si fa per dire)
Che succede?
House e Wilson si litigano una donna, la nuova vicina Nora, la quale crede che siano una coppia gay. House sguazza nell’equivoco per diventare amico della donna e poterle vedere le tette (giuro, lo dice lui); Wilson cerca in ogni modo di farle capire che è etero. House fa incorniciare un poster gigantesco di Chorus Line. Wilson risponde con un colpo da maestro: fa un blitz mentre House è a cena con Nora e gli chiede di sposarlo con una vera dichiarazione. Intanto all’ospedale arriva la morte, e non è il primo caso in questa serie ad indicare una maggiore ricercatezza di drammaticità: un poliziotto infiltrato in un’organizzazione malavitosa muore pur di non compromettere la propria missione.

In Remorse, ancora una volta un paziente particolare sfida le convinzioni dei nostri eroi. La protagonista di una puntata è una bella donna in carriera che si rivelerà essere una psicopatica incapace di provare rimorso, senza una coscienza, che si è sposata per soldi e offriva sesso a un collega per avere le sue idee migliori. Sarà Tredici a cercare di sabotare questa esistenza fatta di menzogne e crudeltà, inducendo il marito a indagare su un fantomatico corso di pittura che la donna avrebbe seguito. Tredici ci rimedia una denuncia per molestie all’ordine dei medici. Alla fine della cura la donna ritroverà la sua coscienza ma non riuscirà a farne un buon uso. Intanto House affronta Lorenzo Wibberly, al quale è stato indotto dal proprio terapeuta a scrivere una lettera di scuse quando era in riabilitazione per alleviare la propria coscienza per il torto fatto a un amico. Il senso di colpa lo indurrà ad offrire di pagare i suoi debiti, mentre Wilson gli chiede come mai ha scelto proprio questo personaggio del suo passato invece di scusarsi con la Cuddy. Ma la coscienza di House ha un prezzo e preferirà alleviarla lasciando un assegno nella buca delle lettere di Wibberly piuttosto che chiarirsi con la Cuddy, evidentemente una ferita ancora aperta. Infine, Tredici e Foreman chiariscono le loro incomprensioni risalenti a quando Foreman la licenziò dall’equipe per salvare se stesso.

La scena
Beh, senza dubbio la richiesta di matrimonio di Wilson ad House.
La battuta
I’ll punch you in your face (cantata da House sul tema di A Chorus line).

Un pensiero su “The House reloaded project: 6X11 e 6X12 (The Down Low e Remorse) Lascia un commento

  1. La puntata più divertente vista finora? Per battute e situazioni sembra di essere riotornati alla seconda-terza stagione. Alla fine stavo per alzarmi dalla sedia e appluaudire :D(jeff)

    "Mi piace"

Lascia un commento