Championship Vinyl e Coccinema presentano: Top Five – Le avventure dell'indomabile parrucchino
Con l’uscita de L’apprendista stregone, Nicolas Cage conclude la propria personale traversata del deserto. Come Mao che fece sopravvivere la rivoluzione a dispetto di Chang Kai Shek o Silvio quando ha sconfitto Prodi, il cancro, la calvizie e pure le escort, Nicolas nipote di Coppola sfodera 4 acconciature differenti nell’ultima produzione di Jerry Bruckheimer.
Ecco il meglio che io ricordi dei capelli di Cage, e la loro resurrezione.
Ubriaco, povero in canna, col triplo mento e soprattutto PELATO riesce ad accalappiare una come Elisabeth Shue che, consentitemi la libertà poetica, in questo film è uno dei più bei pezzi di fica della Storia del Cinema. Bastano tre righe per descrivere quanto irreale e irrealista sia il film di Figgis.
Qui si capiva che i capelli di Cage prendevano definitivamente una brutta piega: fronte altissima e, anche tagliati corti, si intuiva benissimo che si trattava di un inutile tentativo di rafforzare la cute, un po’ come consigliano tutte le nonne. Cage è talmente incazzato per il destino dei suoi capelli che propone lo scambio a John Travolta. John accetta perchè lo ha suggerito anche Scientology di provare a mettersi nei panni di un umano, calvo e submentale.
La zazzera non ha ancora assunto i contorni della completa ricrescita degli ultimi tempi ma ha acquistato volume rispetto al passato. Le ampie stempiature ai lati della fronte sono compensate da un profilo degno di una portaerei o di Fonzie.
È l’esaltazione del parrucchino alla Cage: di giorno, capelli mosci sulla fronte, come se l’impianto fosse poco irrigato al bulbo, di notte il parrucchino prende fuoco per combattere i cattivi. Wow, che eroe americano.
Kick ass
Una delle migliori interpretazioni di Cage da anni. I capelli sembrano normali e fanno quasi pandant con le sopracciglia e una barbetta incolta che fa tanto supereroe combattuto.
Categorie

Mortacci di Nicolas Cage, ahah!!
"Mi piace""Mi piace"
Per me:1) Via da Las Vegas2) Cuore Selvaggio3) Arizona Jr4) Peggy Sue si è sposata5) Stregata dalla lunaIn questi film è stato impeccabile 🙂
"Mi piace""Mi piace"
è vero, confermo 4 su 5, mi manca Cuore selvaggio. Ma qui mika si parlava di interpretazioni! si tratta di parrucchini!!! :-DDD
"Mi piace""Mi piace"
yeah, I know, volevo solo spezzare una lancia in favore del perennemente bistrattato Cage :)uno che, in fondo (molto in fondo) mi è stato sempre simpatico
"Mi piace""Mi piace"
Io l'ho trovato ottimo in Il ladro di orchidee, oltre che in Via da Las Vegas e Arizona junior. Comunque il suo parrucchino rimane sempre inguardabile.
"Mi piace""Mi piace"
Io non ho mai capito che ci si veda in Nicholas Cage…e cmq hai dimenticato la chioma fluente che sfoggia in Con Air!
"Mi piace""Mi piace"