Vai al contenuto

Prima visione – Always listen to Buck!!!

era glaciale 3Cambio di ambientazione, nuovi personaggi, spunti emotivi che spingono a scelte estreme. La franchigia del mammuth Mannie, di sua moglie Ellie, del bradipo Sid e della tigre Diego cerca nuova vita, dopo l’esordio travolgente e la mezza delusione del secondo capitolo. La notizia è che il film funziona alla grande nella sua “mission” primaria, divertire, ed anche in quella accessoria, farlo in maniera brillante, suggerendo anche riferimenti alti, letterari e cinematografici.
Funziona il nuovo personaggio, l’attesissimo Buck, che nella versione originale ha la voce dello straordinario Simon Pegg (e non voglio neanche pensare a chi possa doppiarlo in Italia), una sorta di soldato rimasto dietro le linee nemiche e perseguitato dalla rivalità nei confronti di un enorme dinosauro bianco che gli ha portato via un occhio e nei cui confronti nutre un ossessivo desiderio di vendetta. Insomma un incrocio tra Kurtz e Achab. Non solo: in più di una sequenza il film ricorda illustri predecessori, come "L’impero colpisce ancora" mentre la gravidanza di Ellie, mette tutti i personaggi di questa famiglia interrazziale ante-litteram, di fronte all’esigenze di “riposizionarsi” e di rispondere a nuovi stimoli. Non manca, infine, uno degli ingredienti più importanti della saga “glaciale”: Scrat, la sua ghianda e un altro nuovi ingresso, Scrattina, una furba scoiattola preistorica che cercherà di frapporsi nel rapporto tra i due.

3 buono***
È stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere


4 pensieri riguardo “Prima visione – Always listen to Buck!!! Lascia un commento

  1. hai ragione ma considera che l’ho visto negli stati uniti i primi del mese, non era ancora in sala e quindi mi sono astenuto (la regola è film in sala… giusto?). e quando sono rientrato ho avuto due settimane horribilis al lavoro. mi sono ricordato del post quando ho visto il tuo su cinebloggers

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: