Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (22 aprile 2011)
Caro Coccinema,
mi chiamo Marco, ho 45 anni, una bella famiglia. Amo ancora mia moglie, ricambiato, e ho due figlie, una di 12 e una di 14 anni. Ora, le due ragazze sono 3 mesi che non fanno altro che parlare di questo Never say never e di Justin Bieber. Pensi che sia un film che le posso far vedere? (Marco, Faenza)
Caro Marco, grazie della tua gentile lettera. Grazie soprattutto di mettere l’educazione cinematografica nelle mani di uno che quando scrive abusa del turpiloquio, bestemmia e a volte immagino possiate anche sentirmi ruttare tra le righe come Barney. Io questo Bieber non so chi sia. Pensa che una volta sono andato a Londra e ho comprato a Camden delle magliette per i miei colleghi, sai, quelle con delle scritte simpatiche. A uno che ancora si ostina a non avere un account Facebook ne ho regalata una con la scritta “I’m not on the fucking Facebook”, ancora rido; a un altro, noto beone delle osterie romane ho regalato “Bieber lover” pensando che Bieber fosse un termine slang per dire ubriacone. Questa è una storia vera, Marco. Per rispondere a questa tua lettera, sappi che io di Never say never non guardo nemmeno il trailer, per paura di prendere qualche malattia, come il nanismo, visto che questo Bieber, dalle immagini che ho rimediato in giro, sembra un 70enne incastrato nel corpo di un noveenne. Io ti propongo di costruire una piccola cella monacale a casa tua, appendi una bandiera rossa con una bella stella a 5 punte al centro, e tieni lì le tue figlie chiuse finchè non passa questa follia. Il che vuol dire almeno fino a tutto il 2030.
Ciao Coccinema, ho visto in anteprima stampa World Invasion e sono corso a tirare pietre a Menez per sfogarmi. Non credi che il film vada proibito per incitamento alla violenza? (Roberto, Roma)
Se questo è l’effetto, credo vada fatto vedere nelle scuole. Poi farei passare da quelle parti Mirko Vucinic.
Ciao Coccinema, ho visto in anteprima stampa World Invasion e ho rubato il fucile a mio padre e ho iniziato a sparare verso il cielo. Ora vorrei fondare una setta di adoratori di Aaron Eckhart e del suo apostolo Mario Borghezio e la loro lotta contro gli alieni, di qualsiasi razza siano, tunisini o marziani. Vuoi aderire? (Maurice Goodstone, Mil… cioè Londra)
La violenza nel giornalismo sta diventando un problema angosciante. Io vorrei solo correrti dietro e menarti.
Ciao Cocci, invece delle solite favole, posso raccontare amia figlia la storia di Cappuccetto rosso sangue? (Eleonora, Tivoli)
Sì, ma evita i riferimenti alle mestruazioni.
Ciao, ho letto che Winnie the pooh recupera il sapore delle vecchie storie Disney. Ma perchè? Perchè continuiamo a farci male così? (Giovanni M., Roma)
Perchè in qualsiasi epoca storica, c’è qualcuno che dice sempre “era meglio quando stavamo peggio”. Quindi, sappi, anche mentre ti sto scrivendo, c’è qualcuno che trama per cancellare dalla storia Wall E, Up o Alla ricerca di Nemo, per tenerci 24 ore al giorno a guardare Hercules con le voci di Raoul Bova e Veronica Pivetti. Luddisti!
Che cosa è L’altra verità? (Carlo, Firenze)
Forse il peggior film di Ken Loach. Riguardati Il vento che accarezza l’erba.
Coccinema, io Faccio un salto all’Avana? (Michele, Parma)
Perfetto, quando sei lì, spacca la faccia a Brignano e Pannofino.
Ho letto la trama di El Cantante. Non sembra troppo autobiografico? (Anna, Vicenza)
Ciao Anna, sono contento che anche il ricco Veneto scriva a Coccinema. Visto che ci sei l’Iban del sito è It00… vabbè, che burlone sono. Io credo che El cantante sia un reality su Marc Anthony e Jennifer Lopez. Una cosa così a me può interessare solo se si conclude con la morte per decapitazione dei due. Quindi lo ambienterei a Teheran, e costringerei la Lopez a girare con i suoi abitini succinti. Poi, dopo che le Guardie Rivoluzionarie l’hanno arrestata, spedirei Marc Anthony in una missione si salvataggio, armato solo della sua voce. Vediamo che succede.
Ciao, ho appena visto il trailer de I bambini della sua vita. Perchè noi italiani ci vogliamo così male? (Gianni, Torino)
Ehi, ma hai visto da chi siamo governati? Io vorrei sapere come fanno a finanziarli questi film… una volta capito questo, credo potrei diventare ricco, ma ricco davvero.
Categorie
