Vai al contenuto

The House reloaded project: 6X16 e 6X17 (Black Hole e Lockdown)

House-MD-Season-6

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-style-parent:””;
font-size:10.0pt;”Times New Roman”;}

Che era successo?
Boh, non me lo ricordo più.
Che succede?
In Black Hole una ragazzina si sente male quando in una tranquilla mattina al planetario decide di sorseggiare vodka. Stranamente collassa. Cazzo come è ingiusta la vita. Ma non è la storia di Abby ad appassionarci – anche se alla fine, ovviamente parlando di una cosa che non c’entra assolutamente nulla House ha l’illuminazione e capisce che è andata a letto con il padre del suo ragazzo – quanto i nostri amati personaggi. Taub litiga con la moglie, e decide di mettere un po’ di pepe nella loro relazione. House ne approfitta e le manda un sms porno. I due cercheranno di farsi una tranquilla trombata in macchina nel parcheggio dell’ospedale ma House li becca (cazzo Greg, ma te devo insegnà sempre tutto? Guarda e gira un film poi lo metti su YouPorn!!!). intanto stuzzica Wilson accusandolo di non avere una personalità perchè non riesce a comprare mobili per la loro casa. Così spenderanno migliaia e migliaia di euro per dei mobili che saranno irrimediabilmente rispediti al mittente. La serie conferma di essere molto divertente, dal tono spigliato e con dialoghi veloci e serrati. In lingua originale si fa anche un po’ fatica a seguirli. Soprattutto i personaggi di contorno sono molto curati e viene dedicato loro molto tempo e pieni di sfaccettature.

Bellissimo Lockdown. Una bambina appena nata è rapita e il sistema di sicurezza dell’ospedale chiude tutti nelle stanze in cui si trovano. Tredici e Wilson restano bloccati nella mensa e giocano a “obbligo o verità”. Ne usciranno con la decisione di Wilson di invitare a cena l’ex moglie Sam, mentre Tredici dirà al padre di essere bisessuale e malata del morbo di Huntington. Taub e Foreman sono nell’archivio delle risorse umane, e cercheranno di scoprire i segreti dei loro colleghi. Finiranno per rivivere i loro demoni. Cameron e Chase trombano un’ultima volta anche se la dottoressa è ancora più cessa di come l’avevamo lasciata. Ovviamente è House a strappare gli applausi, restando chiuso in stanza con un malato terminale di cancro. Gli confesserà il suo amore per la donna incontrata all’ospedale psichiatrico e lo convincerà a confessare il suo amore alla figlia e il rimorso per averla abbandonata prima di iniettargli una dose fatale di morfina.

La frase
Che cosa indossi? (scritta da House alla moglie di Taub)
La frase II
"Omnes te moriturum amant" (Tutti ti amano quando stai per morire, posta sull'entrata dell'ospedale e circondata dall'edera).
Curiosità
Lockdown è il primo episodio diretto da Hugh Laurie.

Lascia un commento