Vai al contenuto

Championship vynil e Coccinema presentano Top five – Russell Crowe

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

st1:*{behavior:url(#ieooui) }

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-style-parent:””;
font-size:10.0pt;”Times New Roman”;}

Non è stato Indiana Jones e quindi non ha contribuito a fermare il Nazismo; non ha nemmeno salvato la galassia nei panni di Han Solo. Insomma, non è Harrison Ford ma ha contribuito alla pace nel mondo, a salvare i conti di una nazione in declino, alla salute pubblica e alla diffusione dei diritti civili l’ha data. Russell Crowe, un eroe del nostro tempo.

 
insiderInsider

Probabilmente è il film che il buon Russell rifarebbe anche subito, potendo ingrassare di una ventina di chili, attitudine che mostra ampiamente in Robin Hood non riuscendo a togliersi la maglia della salute da solo e nemmeno a guardarsi i piedi.

 

a-beautiful-mindBeautiful Mind

Interpreta un genio matematico che immagina di vedere cose e persone che non esistono e che soprattutto pensa di far parte di un complotto internazionale ai danni della Grecia. Insomma, è una biografia di Giulio Tremonti, ma con Jennifer Connelly.

 
 
ilgladiatoreIl Gladiatore

Come è detto in una scena del film “tutto è compiuto” ma io aggiungerei anche “tutto è computer”. In un peplum storico in cui non si capisce se è più finto il Colosseo messo a nuovo o Commodo che uccide il padre e vuole fare il Gladiatore, Russell è in perfetta forma fisica, èlo schiavo che libera il popolo e riporta a Roma la democrazia… è proprio fatto tutto al computer…

 
robinhoodRobin Hood

In una storia in cui poter dire tutto e il contrario di tutto la vicenda del bandito che rubava ai ricchi per dare ai poveri diventa la scusa per fare un po’ quello che cazzo pare a Scott. Russell si attacca con Riccardo Cuor di leone e ispira la Magna Charta. Me cojoni.

 

la_confidentialLA Confidential

Russell si tromba Kim Basinger e spacca la faccia a Guy Pearce. Insomma se “non di solo pane vive l’uomo” ogni tanto qualche piccola soddisfazione bisogna pure togliersela.

4 pensieri riguardo “Championship vynil e Coccinema presentano Top five – Russell Crowe Lascia un commento

  1. Quanto non sopporto Crowe mamma mia…Insider l'unica interpretazione di valore credo, anche se non mi era dispiaciuto in A beautiful Mind. Come puoi leggere da me, evito di pronunciarmi sulla sua prestazione in Robin Hood. E ancora mi chiedo come gli abbiano dato l'oscar per Il gladiatore…mah…

    "Mi piace"

  2. Ahaha, fantastico post! Attendo quello su John Cusack che mi sta sui coglioni come pochi. Comunque io l'ho apprezzato in Insider, L.A. Confidential, Nessuna verità, State of play e A beautiful mind.

    "Mi piace"

Lascia un commento