Vai al contenuto

Auditorium, ore 14 del 21 ottobre

Immagine 002

 

Immagine 001

Questo è la situazione dell’esterno dell’Auditorium di Roma a poco meno di un giorno dall’inaugurazione della Festa del… ops, scusate, il Festival del Cinema di Roma. A quanto pare c’è ancora tanto lavoro da fare. Domani arriva Al Pacino e spero che nessuno gli chieda di dare una mano con martello e chiodi, anche perché l’attore certamente non vorrà rovinare il malto blu delle sue preziosissime unghie.

Le foto sono state scattate mentre attendevo di ritirare il mio accredito, documento che, ci tengo a sottolinearlo, non dà diritto a nulla, tranne alle anteprime della sezione ufficiale – di cui non frega un cazzo a nessuno e di cui, nelle redazioni di magazine, quotidiani e altro nessuno sa chi partecipa, a parte, forse, The Duchess. Anzi, scusate, l’accredito a qualcosa dà diritto: dare 30 euro per ricevere una pessima borsa rossa (Rondi e Alemanno, la borsa rossa maddai, manco Uolter). Così, per ogni proiezione che vorrò seguire, dovrò andare un giorno prima alla biglietteria per munirmi di un ulteriore biglietto, fino ad esaurimento posti.

A proposito, tutti parlano del boom dei biglietti venduti ma da testimonianze dirette fatte a me ed a persone che conosco, tabaccai e ricevitorie autorizzate hanno venduto poco e niente. Il mio tabaccaio Lottomatica neanche sapeva del Festival.

NON vorrei dilungarmi sulla pochezza della rassegna di quest’anno, prologo inevitabile alla sua chiusura. Vabbè, tanto a guardare le foto, neanche apre…

4 pensieri riguardo “Auditorium, ore 14 del 21 ottobre Lascia un commento

  1. Io invece dico che tutto sommato, nonostante non sia stato un festival eclatante, quest’anno ci sono stati molti film interessanti, nessun capolavoro (tranne forse uno), buoni ospiti di alto spessore: Pacino, Mortensen, Harris, Cronenberg, Cimino, Servillo, Wenders, ecc…Non sarei così categorica…ah comunque la borsa era davvero orribile, ma c’era anche quella nera e quella bianca…

    "Mi piace"

Lascia un commento