Vai al contenuto

Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (2 settembre 2011)

Ciao Coccinema,
mia figlia di 5 anni è innamorata del Bioparco di Roma. Vorrei farle vedere Il signore delo Bioparco. Che ne dici? (Giorgio, Roma)
Che ti dovrebbero internare. Kevin James è divertente, a piccole dosi, e Leslie Bibb è bona, ma questo credo ti interessi poco, ma il grande schermo è troppo piccolo per ospitare James e un elefante. Francamente.
 
Pink Subaru è un vergognoso caso di product placement! Protestiamo contro il film che opprime i lavoratori. (Susanna, Torino)
Sebbene quando si tratti di manifestare sia sempre in prima fila (come quando finirono le crocchette di patate alla mensa aziendale di mia sorella e ricorsi subito alla piazza per tornare a farle friggere), in questo caso cara amica la produzione italo-giapponese del film del 2009 ambientato in Israele non ha avuto una lira dalla casa automobilistica. E si vede. E poi sai che palle? Un film italo-giapponese…
 
Coccinema! Torna il parrucchino di Nicolas Cage. Dì qualche freddura tricotica! (Guido, Firenze)
Sì, in Solo per vendetta c’è il nostro amico Nicolas Cage che sfoggia la 785ma acconciatura del suoi pochi capelli. Che volete fare? It’s a kind of magic.
 
Come sarà ‘sto Ruggine? (Michele, Bari)
Non lo so: a leggere la storia mi calano le palle (tre bambini contro un uomo malvagio), a leggere gli attori un po’ mi incuriosisco perchè il talento forte di Timi, la parlata sbiascicata di Mastandrea e le tette della Solarino hanno su di me un effetto che in questo momento solo Pjanic-Bojan-Borini.
 
I segreti della mente è un biopic su Brunetta? (Luigi, Piacenza)
No, è il ritorno del regista di Hideo Nakata, ch non è piaciuto a nessuno, manco a suo fratello Hidetoshi.
 
Questa settimana escono anche Singolarità di una ragazza bionda di Manoel de Oliveira.
e
Cose dell'altro mondo di Francesco Patierno, con Diego Abatantuono, Valerio Mastandrea e Valentina Lodovini. Mi sembra non ci sia proprio niente da chiedere, e soprattutto da ridere.

Lascia un commento