Vai al contenuto

The House reloaded project: 6X7 e 6X8 (Known Unknown e Teamwork)

House-MD-Season-6Che era successo?
House parla da solo, è la cosa più umana che fa da quando è iniziata la serie.

Che succede?

L’affare si ingrossa. House punta deciso la Cuddy e la segue a un convegno. Qui addirittura partecipa a una festa a tema anni Ottanta. Balla con Cuddy al ritmo di Savety dance dei Men without Hats e travestito aristocratico dell’800 (anche se confesserà di aver rubato il vestito dalla borsa di Wilson). Confessa alla Cuddy di essere sempre stato interessato a lei, fin dai tempi del college ma quando la conobbe fu cacciato dalla facoltà e tutto passò in secondo piano. La Cuddy – che scopriremo essere nel bel mezzo di una storia con Lucas, l’investigatore che abbiamo conosciuto nella quinta serie – se ne va. Non può contare su di lui e ora che è una madre questo passa in primo piano.

Nel frattempo Wilson decide di confessare al convegno che pratica l’eutanasia sui pazienti incurabili ma House lo salva dal distruggere la propria carriera.

L’episodio 8 è il vero capolavoro degli sceneggiatori e di House. Riesce a fare fuori Cameron, a far collassare il suo matrimonio con Chase e riavere tutta la “vecchia” nuova squadra. Cameron e la sua parrucca bionda ne escono distrutti: dopo essere stata lei la prima a voler uccidere il dittatore, molla Chase: il loro rapporto entra in crisi perchè non ritiene lui il vero responsabile ma House, sminuendo così l’intelletto e il libero arbitrio del marito che, per tutta risposta, si rifiuta di seguirla in una nuova città e resta al Plainsboro. Lei confessa dsi averli amati entrambi e di aver cercato di salvarli dalla loro incapacità di distinguere il bene dal male. Ahhhhhcameron… ma chi sei? Madre Teresa?

Finalmente, tra i casi di House arriva un porno attore. Come spesso capita sarà il suo stile di vita all’estremo a porre i personaggi principali di frobte a scelte difficili e non ipocrite.

C’è la fica?
Chase, a fine episodio 7, confessa alla sospettosa Cameron l’omicidio di Dibala. Alla fine dell’episodio 8 lei lo molla. La curva si alza in piedi e applaude il dottore australiano.

Novità?
In sostanza, alla fine di Teamwork, House compone una nuova equipe, un misto tra quella delle prime tre stagioni (Foreman e Chase) e quella delle ultime due (Taub e Tredici)

Lascia un commento