Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (24 febbraio 2012)/ Se vedete Camilleri, metettelo sotto con la macchina – in amicizia si intende

Olio Cuore: mangiare bene, leggere un pessimo libro

Caro Coccinema,
ma Un giorno tutto questo dolore ti sarà utile? (Benedetto, Roma)
Caro Benedetto,
credo che il dolore di aver visto Un giorno tutto questo dolore ti sarà utile (il film di Roberto Faenza inspiegabilmente interpretato da sconosciuti attori americani tra cui uno che ha fatto The OC e il re degli immobili in American Beauty) non passerà mai, come quello a una costola incrinata che mi ha rovinato le ultime 19 notti. Un giorno tutto questo dolore ti sarà utile darà un nuovo significato alla categoria “Film involontariamente ridicoli”.

 

Ma davvero Hysteria è un film sul vibratore? (Elena, Bari)
Davvero cara amica. Ci pensi? Deve averlo ideato uno degli autori di Sex and the City: il dildo era praticamente il quinto moschettiere del quartetto di troie newyorchesi.

Gina Carano forever! Andrai a vedere Knockout? (Gina, Dallas)
Cara amica,
no penso di no, anche perchè ignoro chi sia. Però deve esse una che paga bene il suo ufficio stampa perchè in un film con Michael Fassbender, Ewan McGregor e Michael Douglas, sento parlare solo di lei. Oppure mena. La seconda che ho detto, credo. (E’ la campionessa mondiale di arti marziali miste femminili, quindi la mia era una battuta… non vorrei trovarmi Gina fuori di casa mentre la sera svuoto il mangiapannolini. Ma non era meglio fargli fare Warrior?).

Ciao Coccinema,
I giorni della vendemmia mi sembra il classico film per far vedere due ragazzi pieni di ormoni che si strofinano in un campo?(Calogero, Trapani)
Non sei andato tanto lontano. Il trailer poi è un monumento al non sense con frasi sparate a caso… sì, ok, scusate, meglio dire a cazzo.

Di solito i film con la parola viaggio nel titolo sono una fregatura. Cosa pensare allora di Viaggio nell’isola misteriosa? (Ivan, Potenza)
Caro Ivan,
in Viaggio nell’isola misteriosa l’attore precedentemente conosciuto come The Rock muove i suoi pettorali e invita un giovane a tirare una mela sul suo petto. Credo di aver risposto alla sua domanda. (dimenticavo, c’è Michael Caine che finalmente fa il nonno, ora manca solo la pensione).

Caro Coccinema,
sta accadendo “Qualcosa di straordinario”: un film al cinema con delle balene e non è un documentario. Non sei eccitato? (Elisabetta, Torino)
Qualcosa di straordinario è un film in cui dopo un primo piano al botulino Drew Barrymore dice a una balena “Andrà tutto bene”. Io dopo aver visto questo film, credo che non potrò fare altrettanto con mia figlia.

Ma quello che interpreta l’assistente del paraplegico in Quasi amici è Balotelli? (Mario, Milano)
No, anche perchè non gli ha messo dei razzi segnalatori nelle ruote della sedia a rotelle.

Nel trailer de La scomparsa di Patò, Camilleri ci invita ad andare al cinema. Credo sia un buon motivo per non andare.

PS: qualcuno ha chiesto se La scomparsa di Patò è un film sull’incredibile sequenza di infortuni all’attaccante del Milan nonché amante di BArbara B. Non ho creduto di rispondere a queste insinuazioni in quanto proprietario fantacalcistico delle prestazioni (?) del brasiliano.

Ci vediamo ragazzi è il nuovo Perchè la violenza.

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Frequently asked questions about Friday. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Frequently asked questions about Friday – ovvero Coccinema consigliami un film per il week end (24 febbraio 2012)/ Se vedete Camilleri, metettelo sotto con la macchina – in amicizia si intende

  1. mark ha detto:

    Caro Coccinema,

    forse sarebbe meglio vederselo un film, prima di giudicarlo dal promo no?
    Almeno, così diceva il buon Rino di suo fratello.

    Ciao parole a cazzo.
    Marco

    • steutd ha detto:

      Caro amico,
      L’idea è proprio di parlare per pregiudizi. Poi, se riesci ad argomentare qualcosa invece di dire parolacce si può anche discutere. Anzi no

  2. Solounatraccia ha detto:

    A me è pure capitato di scrivere rece azzeccate senza nemmeno i promo ma tanto per annusare l’aria, quindi sono d’accordo col Cocci.

    Tuttavia invece d’argomentare mi sento di mandare Mark affanculo. Con tutto il rispetto, s’intende.
    Per il culo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...